“Fighissimo” proprio un carnevale stupendo. La festa, organizzata dai ragazzi del blog e dalla prof.ssa Greta Scorcelletti, è stata una delle più divertenti a cui abbiamo mai assistito! È iniziato tutto alle 9 con l’arrivo dei ragazzi mascherati delle classi prime: cinque giudici (Pigliapoco Gaia, Coloccini Gabriele, Eva Girini, Silvia Pinzo, Michele Pittori), due “assistenti”(Chiara Ribichini e Erica Santarelli), una fotografa (Eleonora Piergigli), una presentatrice (Lucia Donzelli) come in un reality show. I ragazzi di ogni classe hanno sfilato con una musica di sottofondo, scelta dal nostro incredibile DJ (Nicolò Ausili) presentando al pubblico la loro maschera. Dopo che tutti i ragazzi mascherati avevano finito di sfilare, i giudici decidevano le due maschere migliori di ogni classe, dopodiché esse dovevano esibirsi di nuovo per accedere alla fase successiva. Infine il giudizio finale era affidato al pubblico che esprimeva il suo gradimento con un applauso. Dobbiamo dire che tutte le maschere meritavano di vincere: maschere come la nutella, Mozart, le bambine dell’asilo nido, i punk, gli hippy , l’angelo, Bob Marley… Chi si sarebbe mai immaginato di vedere Bob Marley così in forma! Deciso il vincitore la presentatrice assegnava l’ambito premio. Ad un certo punto la “tigre” (Michele Carosi) si è messa a ballare e dopo qualche minuto il pubblico è esploso e tutti ballavano…. Abbiamo fatto anche l’Harlem Shake ! Dopodiché musica “a palla”, ma facendo si che non si disturbassero le lezioni. Così è successo anche per le seconde e le terze. Tutto questo dove? Presso l’Aula Magna della scuola Federico II, quella scuola finita sui giornali per l’alta percentuale di stranieri!! Beh, noi pensiamo che in altre scuole non succeda questo: che TUTTI si divertano insieme, che ognuno insegni all’altro cose nuove, come dei balli fatti appunto dai ragazzi provenienti da altri paesi, che ci hanno insegnato danze stupefacenti, che ci hanno mostrato cose davvero eccezionali! Alla fine della festa tutti insieme abbiamo ripulito e messo in ordine, nessuna sedia fuori posto, nessun coriandolo sparso in giro! Noi ci siamo divertiti e siamo felici di averlo fatto nella nostra scuola. Siamo fieri di far parte del Federico II e questo Carnevale è stato davvero UNICO…come lo è il nostro Istituto.

-Eva Girini e Michele Carosi-

P.S. Prossimamente pubblicheremo le foto della festa. Non mancate!!!