20171221_174143La scuola Federico II propone agli studenti interessati una bellissima occasione, cioè l’indirizzo musicale che consiste nell’imparare a suonare uno strumento. Ad ogni strumento è assegnato un docente: per il pianoforte la prof.ssa Giuliodori Roberta, per la chitarra il prof. Agostinelli Massimo, per il violino il prof. Santini Marco e la prof.ssa Nobili Antonella e infine la prof.ssa Braconi Fabiola per il flauto traverso. Noi, autrici dell’articolo, suoniamo il violino.

Questa sera, giovedì 31 maggio, ci sarà il concerto di fine anno al teatro Pergolesi.

Prova dopo prova abbiamo imparato a suonare tutti insieme come una vera orchestra e abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio. Per noi ed altri nostri compagni è la prima volta e crediamo che sarà un’emozione fantastica e indimenticabile. Sicuramente saremo molto agitate ma ci sosterranno e ci incoraggeranno i professori e i nostri parenti. All’inizio quando abbiamo ascoltato per la prima volta l’orchestra sinfonica pensavamo fosse impossibile imitarla, ma con l’aiuto, la professionalità e la disponibilità dei nostri bravissimi insegnanti siamo riusciti in questa difficile impresa.

In bocca al lupo Grande Orchestra Federico II.

20171221_173829

Giulia Bastari e Giulia Rinaldi IA