Martedì 22 maggio 2018, tutte le classi prime e seconde hanno assistito alla rappresentazione teatrale Papaveri e Papere dal titolo “Non mollare… sogna!”. Una replica è stata messa in scena il 4 giugno per i genitori.

L’intero spettacolo era incentrato sul tema dei sogni e la loro importanza.

Come ogni anno l’intero copione e tutte le scene sono state pienamente scritte e inventate dagli alunni attori di prima e seconda media, aiutati da Francesca Spaccia e Annaelisa Masè: le organizzatrici della recita.SPETTACOLO 1

L’intera esibizione era molto toccante, con riflessioni profonde e lezioni di vita. Lo spettacolo è iniziato con dei ragazzi pieni di sogni e speranze che vengono però abbattuti dai “distruggi sogni”. Ma alla fine le “riporta sogni” gli faranno tornare la voglia di sognare e raggiungere i propri obiettivi perché una vita senza sogni o scopi non è una vita degna di essere vissuta.

SPETTACOLO 2

Abbiamo trovato molto emozionante questa rappresentazione… ci sono anche venuti i brividi! Gli attori sono stati molto bravi a mettere in scena in modo semplice e coinvolgente quella che era una tematica forte. Crediamo sia stato inoltre un ottimo modo per i ragazzi per fare nuove conoscenze, divertirsi e diventare Star per un giorno! Il lavoro è durato l’intero Anno Scolastico, ma l’eccellente risultato dimostra che ne è davvero valsa la pena.

Agnese Angelelli, 2D