Il giorno martedì 11 aprile 2017, alle ore 10:00, si è riunita la commissione giudicatrice degli elaborati partecipanti al concorso “Realizzazione del logo d’Istituto”

La commissione era così composta:

Dirigente Scolastico, Giuliodori Roberta, Cantamessa Claudia, Filipponi Paola, Sbarbati Roberto, Scorcelletti Greta, Zannoni Marco.

Gli elaborati sono stati valutati in forma anonima.

Dopo accurata osservazione, in modo unanime, la commissione ha dichiarato vincitore l’alunno della classe II C:

Tommaso Pela

La scelta è stata così motivata:

• L’idea del logo identifica perfettamente il nostro Istituto nel duplice richiamo alla figura di Federico II e all’indirizzo musicale.
  • L’idea di trasformare il numero ordinale “secondo” in due note musicali è stata particolarmente apprezzata. Geniale è la personificazione della F con tanto di corona in testa.
  • Il disegno del Logo risulta nel suo complesso armonico e ben proporzionato.
  • Il logo così come è stato progettato si presta alla riproducibilità nei vari documenti scolastici.
  • Sono state rispettate tutte le caratteristiche del lavoro che erano state richieste dal bando di concorso pubblicato nel sito d’Istituto:

L’alunno Tommaso Pela vince la partecipazione gratuita al viaggio d’istruzione programmato per il 20 aprile 2017 a Perugia.

La commissione ha riconosciuto degni di nota anche i lavori delle alunne Dottori Martina (classe IC) e Scalini Martina (classe IA).