LINGUE

Noi, alunni ed alunne della classe terza A, vi diamo il benvenuto nella nostra fantastica scuola, il FEDERICO II. E siccome sappiamo come ci si sente ad arrivare in una scuola nuova, ancora sconosciuta, abbiamo pensato di scrivervi dei consigli per affrontare al meglio questa esperienza.

1MEDIA

1) Forse all’inizio i compiti vi sembreranno TANTI…basta sapersi organizzare, così riuscirete ad avere anche del tempo libero.

2) Non siate timidi, mostratevi agli altri per quello che siete veramente e cercate di stringere amicizia sin dal primo giorno. Ricordatevi che anche per i nuovi compagni è il primo giorno di scuola media e sono agitati come voi!

3) State attenti durante le lezioni, non tutto è scritto sui libri; in questo modo non vi annoierete e il tempo volerà!

4) Non abbiate paura dei prof. , imparate a conoscerli e a fidarvi di loro, sono qui per aiutarci.

5) Ricordate sempre di portare il materiale: a volte è meglio un quaderno in più che uno in meno!

6) Imparate a lavorare in gruppo, le idee degli altri sono preziose.

7) Non sporcate gli ambienti, in una scuola bella e pulita si viene più volentieri.

8) La scuola organizza molte attività, informatevi, scegliete quella che vi piace e partecipate!

9) Tenete sempre un comportamento corretto, con gli adulti e i compagni. Il rispetto degli altri è fondamentale per una serena convivenza.

10) Seguite i consigli dei vostri genitori e rendeteli partecipi di ciò che succede a scuola. Saranno felici di ascoltarvi, perché anche loro, qualche anno fa, sono stati alunni di prima media.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!!

Classe 3A