scout3Per quanto mi riguarda, lo scoutismo è un mondo meraviglioso e non riesco a descrivere bene quanto vivere questa esperienza mi abbia cambiato in meglio. Il campo estivo è il momento più importante per noi Scout, quello in cui si concentrano e si raccordano tutte le attività svolte durante il resto dell’anno. Il mondo Scout, in ogni caso, è troppo vasto per essere riassunto in poche parole, perciò mi limiterò a fare un breve resoconto della recente esperienza di campo.

Il campo di cui voglio parlare, infatti, è stato davvero fantastico, un miscuglio di emozioni, nuove esperienze, divertimento, riflessioni importanti e tanto altro.

Il tema di quest’anno era ‘‘ LA FABBRICA DI CIOCCOLATO’’, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore di lingua inglese Roald Dahl.Come ogni estate, infatti, lo staff ha scelto una storia conosciuta per dare una cornice alle diverse attività e si è cimentato nella sua rappresentazione deliziandoci anche con inaspettate, numerose ed abbondanti porzioni di…cioccolato!!!

scout 2

Il clima di reparto, forse proprio grazie a questo, si è rivelato addirittura migliore degli anni scorsi, con tutti sempre pronti ad aiutare gli altri, senza nessun pregiudizio o esclusione; solo tanta allegria, voglia di fare e di conoscere. L’attività più bella che abbiamo svolto è stata senza dubbio lo “Scivolo di sapone” che andava a finire dentro ad una piscinetta di fango,realizzata da noi come tutto il resto del campo: gli angoli di squadriglia, i lavaggi, il montaggio delle tende, ecc.scout1

In conclusione, consiglierei a chiunque di provare l’esperienza dello scoutismo per i valori e le competenze che trasmette quest’ anno, forse anche più dei precedenti ,è stato davvero bellissimo, e soprattutto di non perdere il campo estivo!

ASCOLTATE QUESTA CANZONE E FORSE CAPIRETE QUALCOSA DI PIÙ:

https://www.youtube.com/watch?v=WLHHlsqz5RI

Ancora buona estate da Marisol!