avis-small-370x400_cCome di consueto, anche quest’anno le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado “Federico II” hanno partecipato al concorso AVIS preparando disegni sull’importante tema della donazione di sangue. L’appuntamento era tanto più sentito, perché nel 2017 ricorre il settantesimo anno della fondazione del gruppo AVIS di Jesi.

Possiamo dire con soddisfazione che la nostra scuola si è distinta, infatti hanno vinto 4 ragazzi: Alessia Ascione (2B), Michel Andreucci (2A), Agnese Angelelli e Gaia Falappa (2D). Tutto l’Istituto, inoltre, ha ricevuto un premio in denaro per l’acquisto di materiale scolastico avendo presentato il maggior numero di lavori.AVISSE Domenica 17 dicembre, presso la chiesa di San Nicolò, i vincitori sono stati premiati dalla campionessa olimpionica Giovanna Trillini, ciascuno con un buono da utilizzare per l’acquisto di libri.

Riteniamo che questo concorso a cui partecipiamo ormai da tanti anni, sia importante non tanto per i premi che dispensa, ma per il fatto che sensibilizza tutte le persone sull’importanza di donare sangue; sono proprio queste donazioni infatti che permettono a molte persone di avere salva la vita.

Alessia e Sara P., classe 2^B