Sabato 17 maggio, alle 16.30, nel giardino della nostra meravigliosa scuola si è svolta una festa che ha coinvolto tutti noi ragazzi. Organizzata dai genitori, che ci hanno messo l’anima per far sì che piacesse a tutti, e con l’aiuto dei professori e di noi della redazione del Blog, l’evento si è rivelato un grande successo; ogni classe si è lanciata in sfide entusiasmanti attraverso giochi di abilità, come la Corsa a tre gambe, lo Spaventapasseri, il Ruzzle, gli Odori e Question Time. Sono state delle gare veramente combattute. Ma superate tutte quante le prove, dopo un lungo spareggio tra due classi terze, tra sbagli vergognosi e clamorose stupidaggini si sono rivelati vincitori le classi 1a A , 2a B e  3aB. Per il gran finale la festa si è spostata nel giardino, dove abbiamo cenato con panini,  bibite, pizza e kebab, con un profumo talmente buono che alcuni anziani, che giocavano a bocce nel campo a fianco, ci sono venuti a chiedere se potevano prendere qualcosa. Alla fine il famoso cantante Rap della scuola “Tost”, si è esibito in un freestyle (una canzone inventata da lui ), che ha stupito tutti i presenti, il tutto  supportato dalle musiche del nostro fantastico Dj Niko.

Nicolò Ausili e Michele Pittori

2014-05-17 17.26.23