startseite02Si invitano tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado alla partecipazione al concorso che sarà svolto durante le ore di lezione di Tecnologia.

Il tema del logo è il seguente:

“I punti di forza dell’Istituto Comprensivo  Federico II”

Il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche, pena l’esclusione dal concorso:

• L’elaborato sarà realizzato interamente in classe. Il tempo a disposizione è stabilito in massimo 3 ore
  • L’elaborato sarà realizzato su foglio da disegno F4 liscio e sarà di dimensione 20 x 20 cm
  • Il numero massimo di colori da utilizzare è 3; è accettato anche il bianco e nero e sfumature dello stesso colore
  • Il logo sarà concretizzato utilizzando la tecnica che si ritiene più appropriata (linee rette, linee curve e/o mano libera)
  • Il nome, il cognome e la classe devono essere scritti a penna dietro il foglio

L’elaborato sarà valutato in decimi dalla docente di Tecnologia in base a i seguenti indicatori:

• Idea logo
  • Accuratezza e precisione
  • Completezza

Una commissione composta da docenti rappresentanti delle diverse sezioni e dal Dirigente Scolastico, visionerà  gli elaborati che avranno ottenuto una valutazione superiore o uguale a 9/10 e decreterà il vincitore del  concorso.

Il  vincitore avrà come premio la partecipazione gratuita al viaggio di istruzione programmato per l’anno scolastico in corso.

Il Dirigente Scolastico augura a tutti gli alunni buon lavoro.