gialloMartedì 13 febbraio scorso, giorno di Carnevale, a scuola i professori e i ragazzi del Blog hanno organizzato come ogni anno una festa. Le classi dovevano realizzare ciascuna un quadro vivente in base al tema assegnato: per le classi prime ” In fattoria”, per le seconde “Nel far west” e per le terze “Al supermercato”. Le prime ad esibirsi sono state le classi terze che alle nove sono scese in aula magna dove la giuria ha decretato la 3C prima classificata.

"Al supermercato", classe 3C

“Al supermercato”, classe 3C

Tra le classi seconde ha ricevuto il premio per miglior quadro vivente la 2B, mentre tra le prime la vittoria è andata alla classe 1A.

"Nel Far West", classe 2B

“Nel Far West”, classe 2B

"In fattoria", classe 1A

“In fattoria”, classe 1A

Fuori concorso, la classe 2C si è esibita in una coreografia “Western” che ha riscosso molto successo; di questo ringraziamo la prof.ssa Bonafoni che ha guidato il gruppo.

Oltre alla premiazione documentata dalle foto, i DJ Tommaso e Valerio hanno movimentato la festa con musiche coinvolgenti trascinando tutti sulla pista, così che potessimo ballare e cantare insieme. Come di consueto durante la ricreazione, che in questo giorno è più lunga del solito, ognuno di noi ha portato un dolce di Carnevale da condividere con gli amici.

Questa festa è sempre bellissima; è stata divertente e molto allegra. Un grazie particolare va alle professoresse e ai ragazzi del blog che l’hanno organizzata.

Samuele-2A