imagesMercoledì 22/02/2017 le famiglie e i docenti sono invitati a partecipare all’incontro “Educare i giovani nel tempo della post-modernità”, tenuto dal Dr. Marco Ceppi.

L’appuntamento, particolarmente importante e fortemente richiesto da alcuni genitori, si terrà presso l’Aula Magna del nostro istituto, alle ore 18.30 

 

Marco Ceppi, psicologo, ha conseguito la specia­lizzazione in Logoterapia ed Analisi esistenziale presso l’ALI (Associazione di Logoterapia Ita­liana) di Roma. È socio ALEAF (Associazione di Logoterapia ed Analisi Esistenziale) e membro dell’International Association of Logotherapy and Existential Analysis del Viktor Frankl Institut di Vienna.

E’ stato consulente della Regione Marche e dell’Asur Re­gionale per l’organizzazione di campagne di pre­venzione per la salute pubblica in materia di Hiv/Aids.

Dal 2001 si occupa di problematiche adolescenziali, legate ai fenomeni delle dipendenze, del cyberbullismo, dei sex offender e delle vittime di abuso sessuale, in qualità di consulente psicologo presso l’USSM (ufficio servizio sociale minori) di Ancona, ufficio regionale del Ministero della Giustizia, che ha titolo nell’accompagnamento di minori sottoposti a procedimento penale.

Presidente dell’Associazione Walking for – per­corsi educativi e formativi, conduce formazioni dedicate a operatori sociali, genitori, insegnanti e studenti.

Recentemente ha pubblicato il libro “Scintille di senso. Per una logoterapia del quotidiano”, per l’editore Morlacchi di Perugia.