In questo ultimo scorcio di anno scolastico, ecco il resoconto di due importanti iniziative che hanno caratterizzato ed arricchito l’insegnamento della Lingua Inglese nella nostra scuola.

Progetto Madrelingua Inglese

Come da tradizione, anche quest’anno ciascuna classe  ha avuto l’occasione di conoscere e lavorare per dieci ore con un insegnante madrelingua IngleseIn verità i docenti sono stati due, Miss Fiorenza Montanari e Mr Roderick Fraser, della scuola di lingue  The Victoria Company di Jesi. Se volete conoscerli meglio godetevi la doppia intervista realizzata dai nostri bloggers di 3A Nicolò, Chiara ed Eleonora. Have fun!

http://youtu.be/tMOoUMNbso8

Ringraziamo le famiglie degli alunni e la Banca di Credito Cooperativo di Falconara Marittima che, con il loro prezioso contributo, hanno finanziato il Progetto.

Progetto Language and Adventure

Nel periodo pasquale alcuni alunni del nostro Istituto hanno preso parte ad un soggiorno studio nel Regno Unito insieme ad altre due scuole secondarie di primo grado della città. La settimana  trascorsa nel centro PGL di Caythorpe Court, nel Lincolnshire, è letteralmente volata tra interessanti lezioni di Inglese e coinvolgenti attività sportive singole e di gruppo nelle quali ogni partecipante si è messo in gioco  cercando di dare il meglio di sé. Tra le esperienze che più ci hanno divertito ricordiamo Vertical Challenge, Abseiling, High Ropes, ma soprattutto il varo della zattera da noi costruita nel laghetto del college. Learning English can be real fun!

Contributo delle alunne che hanno partecipato al progetto.

Nella settimana che va dal 13 al 19 Aprile, alcune ragazze della nostra scuola hanno partecipato al viaggio studio in Inghilterra, in un paesino chiamato Caythorpe, nel Lincolnshire. In questo breve periodo  non solo abbiamo approfondito la nostra conoscenza dell’ inglese, ma abbiamo anche fatto molte emozionanti attività all’aperto come l’arrampicata e costruire una canoa e testarla noi stessi nelle acque limpide di uno dei tre laghi che fanno parte del centro PGL di Caythorpe Court. Abbiamo  inoltre visitato la bellissima città storica  di York con il suo museo dei vichinghi, le fortificazioni normanne e non solo! In più abbiamo potuto fare shopping per le articolate vie di questa splendida città. E’ stata un’avventura magnifica e consigliamo a  tutti quelli che  ne abbiano l’opportunità  di intraprenderla perché si  impara molto divertendosi!

Di seguito pubblichiamo alcune foto scattate da noi e dalla Prof. nostra  accompagnatrice. 

                                               Lucia Donzelli, Chiara Ribichini, Erica Santarelli

college

zattera