bandiera franceseMercoledì 3 giugno, dopo tanta attesa da parte degli esaminandi, sono usciti i risultati del DELF A2 Scolaire.

Possiamo dire che tutti gli esiti sono stati soddisfacenti: dal minimo, pari a 79 pt., al massimo di 99,5 pt. su 100, punteggio totalizzato dall’alunno Giovanni Paolo Magini frequentante la classe 3^C, che si è piazzato al primo posto nella graduatoria provinciale.

Altri esami eccellenti sono stati condotti dagli alunni della 3^B Cecati Diego , Carbini Samuele e Francioni Chiara .

Questi ottimi risultati hanno contribuito a mantenere alto il nome della nostra scuola, la “Federico II”, risvegliando negli alunni l’orgoglio di farne parte ed hanno dato nuovo impulso all’impegno nello studio, tanto necessario ora che gli esami di fine corso si stanno avvicinando!

In conclusione, la docente di francese, Prof.ssa Elena Rondina si è complimentata vivamente con tutti i “Delfini” che sono stati tanto costanti e determinati nell’impegno da raggiungere punteggi così gratificanti.

Cogliamo l’occasione per affiancare agli esiti delle prove di Francese quelli dell’esame Cambridge KET, di Lingua Inglese, per noi altrettanto soddisfacenti e significativi.images

Su un totale di ventuno candidati, infatti, ben dieci hanno superato la prova con un punteggio compreso tra i 90 e i 100 punti su 100 quesiti posti, meritando la dicitura: Pass with Distinction.

Per festeggiarli elenchiamo i loro nomi, i nostri nomi, in verità, perché diversi sono membri della Redazione Blog!

Eccoli: Balsamini Matteo e Capota Melisa Ioana (classe 3A), Saltutti Riccardo, Cecati Diego, Francioni Chiara e Carbini Samuele (classe 3B), Magini Giovanni Paolo e Gambelli Maria Vittoria ( classe 3D), Giuliani Irene e Cuicchi Carolina ( classe 3D).

A tutti i candidati che hanno avuto il desiderio e la determinazione di mettersi in gioco e di approfondire la propria preparazione i più vivi complimenti anche da parte delle nostre English Teachers: Mrs Claudia e Mrs Maria Alessandra.

Samuele Carbini, Diego Cecati e Riccardo Saltutti