Il giorno 17 Febbraio 2015, nella nostra scuola, si è svolta la Festa di Carnevale Atto II. Ha avuto luogo nell’ Aula Magna e vi hanno partecipato tutte le classi, ma non tutti gli studenti contemporaneamente. La festa, infatti, prevedeva una sfilata di maschere, divisa per classi, durante la quale la giuria, costituita da alcuni ragazzi del blog, doveva scegliere il costume più bello in base ad alcuni criteri precedentemente discussi. Gli altri bloggers intanto presentavano, giravano video, fotografavano e gestivano l’ impianto audio. Le classi prime hanno sfilato dalle 9 alle 10, le seconde dalle 10:30 alle 11:30 e le terze dalle 11:30 fino alle 12:30. Dopo le sfilate e la proclamazione dei vincitori, tra cui il “Papa” per le prime; “Antonella Clerici” per le seconde e “Le Bidelle” per le terze, sono rimasti circa 20 minuti in cui la scuola Federico II si è scatenata in un ballo sfrenato…Anche se in ambito scolastico, la festa è servita per divertirsi e svagarsi tutti insieme!!!

Di seguito mostriamo le maschere vincitrici, ne troverete più di tre, perché abbiamo anche voluto premiare le maschere “Più”: la più simpatica, la più elegante e la più RRR, cioè quella che ha utilizzato maggiormente materiale riciclato.

Invitiamo i premiati a commentare la loro vittoria e tutti i partecipanti ad esprimere la loro opinione sulla festa.

Michele Argentati, Matteo Balsamini, Manuel Garofoli

"IL PAPA" Manolache Robert 1A