In relazione alle feste di fine anno scolastico che verranno organizzate dai genitori nei rispettivi plessi di competenza dei propri figli, si fa presente quanto segue:

la richiesta di occupazione del suolo pubblico e dell’uso degli spazi esterni alla scuola va fatta dai genitori organizzatori alle autorità competenti (Comune e Polizia di Stato). Eventuali richieste di uso degli spazi scolastici vanno inoltrate dagli stessi organizzatori all’ente proprietario, il Comune di Jesi, con cui provvederanno ad accordarsi circa le modalità di utilizzo e di fruizione di tali ambienti. L’Ente Comunale dal canto suo comunicherà per iscritto al presente Istituto modalità ed orari eventualmente concessi ai richiedenti.

L’Istituzione scolastica non ha competenza per l’organizzazione di attività extrascolastiche che si svolgono sul suolo pubblico e/o utilizzando i locali di proprietà dell’Ente Comunale.

L’Istituto declina quindi ogni responsabilità nel caso in cui dovessero verificarsi danni a persone e/o cose durante lo svolgimento di tali attività.

Il Dirigente Scolastico