smartiesSono passati ormai alcuni mesi dall’inizio della scuola, ma un’attività tra quelle dell’Accoglienza ci è rimasta nel cuore, per questo vorremmo raccontarvela.

Il primo giorno che la docente di italiano, la professoressa Giulietti, è venuta da noi in classe 1B ci ha presentato un gioco da fare con gli smarties: si si, proprio loro, i confettini di cioccolato di mille colori!

Su suo invito, ci siamo seduti in cerchio e, a turno, ogni alunno ha pescato uno smarties poi, in base al suo colore , ciascuno di noi ha parlato di se stesso. A noi ad esempio sono capitati l’arancione e l’ azzurro: con l’azzurro abbiamo dovuto raccontare cosa abbiamo imparato questa estate, mentre con l’arancione dovevamo informare i compagni su cosa avevamo fatto il giorno prima.cartellone greta

Grazie a questo gioco abbiamo avuto modo di conoscere meglio i nostri nuovi compagni di classe e anche la professoressa; inutile dire che ci siamo divertiti un mondo!

Martina C., Martina M., Mariarosaria

Classe 1B