P1000727

Gli alunni delle scuole primarie dell’istituto raccontano come si sono svolte le feste di Natale nei giorni 20 e 21 dicembre, nei rispettivi plessi:

“Noi alunni , insieme alle nostre insegnanti, abbiamo imparato delle poesie e delle canzoncine natalizie che abbiamo recitato e cantato, durante la festa, davanti alle nostre famiglie. Nei giorni precedenti abbiamo anche realizzato dei graziosi lavoretti, che poi sono stati offerti ai nostri genitori. Tutti i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e sono stati felici di augurarsi buone feste.”

Gli alunni della scuola primaria G. Mazzini.

” I bambini della scuola primaria Garibaldi hanno messo in scena un recital intitolato “Sulla scia della cometa” e noi alunni di classe quinta siamo stati i protagonisti. Le diverse stelle volevano mostrare il meglio di loro per poter essere scelte e avere l’onore di annunciare la nascita del Salvatore, ma alla fine la scelta è caduta sulla piccola e umile cometa. I piccoli “attori, cantanti e ballerini” si sono impegnati tutti con grande entusiasmo.

Gli alunni della scuola primaria G. Garibaldi.

“Anche gli alunni del plesso Gemma Perchi si sono esibiti davanti ai loro genitori, mettendo in scena una fantastica rappresentazione di Natale dal titolo: “Gesù è tornato sulla Terra”. Grazie alla collaborazione di tutti, bambini, insegnanti e genitori, lo spettacolo ha riscosso numerosi applausi.”

Gli alunni della scuola primaria G. Perchi.

festa natale 2013 033