campo boario

Girando nel quartiere della nostra scuola abbiamo notato che alcuni luoghi come giardini, strade e marciapiedi, sono diventati sporchi e insicuri per le persone che li frequentano. Ad esempio, in Via dei Cordai le radici degli alberi hanno progredito a crescere trasformando la strada nelle montagne russe. Oppure, vicino alla nostra scuola, nel Campo Boario, molti rifiuti vengono gettati a terra invece che negli appositi contenitori. Per i cittadini è importante vedere che la pubblica amministrazione si prende cura dei luoghi pubblici: come ad esempio i marciapiedi completamente rifatti di Via Fausto Coppi e di Via Grecia. Speriamo che il Comune intervenga per migliorare le condizioni di questi spazi e invitiamo i cittadini a collaborare, perché a tutti noi piacerebbe vivere in un ambiente più pulito e curato.

Michele Argentati, Matteo Balsamini, Manuel Garofoli