Lo scorso mese di dicembre si è svolta nel nostro Istituto la prima fase dei Giochi Matematici promossi dall’Università Bocconi di Milano.

giochi mat

Nella foto i nostri migliori studenti premiati dalla docente vicaria Prof.ssa Valentina Lippi ( assente M. Vittoria Gambelli).

Il 21 marzo 2015 ad Ancona, si sono tenute invece le prove regionali alle quali hanno partecipato i nostri alunni di classe 3C Giovanni Paolo Magini e Maria Vittoria Gambelli.

Grande è la soddisfazione per i risultati ottenuti: sessantaquattresima posizione in regione per Maria Vittoria ed addirittura settimo posto per Giovanni Paolo ( terzo nella città di Jesi).

A lui l’onore di partecipare alle finale nazionale di Milano che si terrà il giorno 16 maggio prossimo nella sede stessa della Bocconi.

Congratulazioni ai nostri compagni ed un enorme in bocca al lupo per la prossima sfida…

… la finalissima di Parigi in agosto potrebbe non essere solo un sogno!

La Redazione.

images[1]