Puntualmente, come ogni anno, la moda estiva è arrivata e quest’ anno ad aggiudicarsi il primo posto sono i FIDGET SPINNERS! Il Fidget Spinner nasce in America come antistress e in poco tempo riscuote successo, come spesso succede, tra gli adolescenti di tutto il mondo.

QUAL È LA SUA STORIA?
Il Fidget Spinner è stato inventato negli anni 90 da Catherine Hettinger che ha tentato varie volte di mettere l’oggetto sul mercato, senza mai ottenere un risultato positivo. Non potendo più sostenere i costi di gestione del brevetto, l’imprenditrice lo ha lasciato scadere nel 2005; a questo punto varie società che si occupano della vendita di giocattoli quali Sbabam, Shokky Bandz ecc…ne hanno approfittato incominciando a produrne a milioni.

COME E’ FATTO?
Principalmente è composto da quattro cuscinetti di ferro e un rivestimento di un qualsiasi materiale che li unisce, ma ne esistono molte altre versioni ad esempio con le palline al posto dei cuscinetti laterali, con i led, a 5 punte, elettronici, in metallo, insomma…ce ne sono per tutti i gusti!

fodget spinner4 fidget spinner3 fidget spinner2 fidget spinner1

 

 

 

 

 

Sicuramente, come ogni anno, questa sarà solamente una banale moda passeggera e, come è successo la scorsa estate con pokemon go, già dal prossimo anno nessuno se ne ricorderà…però, finché dura, godiamoci anche questa nuova moda!

Tommaso