concerto finale 1

Giovedì 4 giugno 2015 si è tenuto il concerto finale della grande orchestra del Federico II al teatro Moriconi. All’inizio dello spettacolo si sono esibiti alcuni alunni della nostra scuola per presentare i vari strumenti,  in seguito hanno suonato i professori di strumento: Giuliodori Roberta, Braconi Fabiola, Nobili Antonella e Agostinelli Massimo, presentando vari strumenti e vari brani. Inoltre in occasione di questo evento hanno partecipato anche alcuni musicisti di chiara fama, che, pur non facendo parte della scuola, sono venuti per esibirsi: i fratelli Marco e Lucia Santini (Duo violino e pianoforte) e il chitarrista Andrea Zampini. Per concludere, l’intera orchestra “Federico II” ha presentato cinque brani: La Romanza di Beethoven, il Danubio Blu di Strauss, la Ninna Nanna di Brahms, l’Inverno di Vivaldi e, infine, il Bolero di Ravel.

concerto finale

concerto moriconi

Il saggio si è concluso con la soddisfazione di tutti: alunni, genitori, professori e, soprattutto, della nostra Dirigente Scolastica, che ha dimostrato il suo interesse applaudendo con orgoglio. Da parte nostra un ringraziamento speciale a tutte quelle persone che, ogni anno, rendono possibile tutto questo, ai professori, ma anche a tutti coloro che partecipano.

Carolina, Marzia, Maria Vittoria.