giochi orti paceIl grande parco degli “Orti Pace” di Jesi è forse uno dei più popolari e belli dell’intera città, situato com’è appena sotto le mura e i torrioni che gli fanno da cornice. Molti bambini del quartiere ci vanno a giocare; l’area e lo spazio ci sono, ma osservate la foto…

Dove sono i giochi?

C’è un’altalena rotta e uno scivolo monco, eppure i bambini ci salgono, affrontando qualche rischio e tentando di divertirsi . C’è anche una piccola parete di plastica per giocare a “Tris”, quel che rimane, forse, di un gioco più grande e complesso.

Ora noi ci chiediamo: il parco è bellissimo, ma perché non si riesce ad avere nuovi giochi se quelli attuali sono rotti?imagesXLSU929K

Ricercando sul sito del Comune di Jesi non abbiamo trovato notizie a riguardo, ma la questione ci interessa, dato che è un parco importante per i bambini del quartiere e per gli alunni della nostra scuola.

cestino orti paceOltre ai giochi, abbiamo notato anche i cestini… così pieni che le persone appoggiano i rifiuti in una busta sottostante. Questo problema, purtroppo, non riguarda soltanto il parco degli “Orti Pace”, ma anche quello del campo Boario, dietro alla nostra scuola, in cui la situazione in alcuni giorni della settimana è addirittura peggiore. Perchè non aggiungerne altri?

Noi speriamo che questi problemi vengano risolti per rendere più bello il nostro quartiere.

Alessia e Giorgia