Quest’ anno il più veloce di Jesi, una competizione aperta a tutte le scuole secondarie di primo grado, ha avuto luogo il 21 novembre al campo sportivo “Cardinaletti”. Gli alunni si sono recati presso il luogo stabilito verso la fine della prima ora di lezione. I primi a scendere sulla pista per gareggiare sono state le classi prime, gli alunni erano organizzati in più batterie formate da 3 o 4 persone: i primi due di ogni batteria venivano qualificati per il turno successivo. La stessa cosa valeva per le classi seconde. Invece le classi terze hanno gareggiato per ultime, con molto ritardo rispetto al previsto, perché hanno dovuto aspettare che le terze della scuola “Leopardi” terminassero l’incontro con lo scrittore Adelmo Cervi. Nel frattempo ha cominciato a piovere e, giunto l’atteso momento di correre, la pista era tutta bagnata, ma nonostante questo abbiamo dato il massimo.

alessio albanesi

Uno degli alunni della nostra scuola è salito sul podio, arrivando al secondo posto tra le classi terze maschili (Alessio Albanesi 3C). Siamo tutti molto orgogliosi di aver partecipato a questa gara e facciamo ad Alessio molti complimenti.

Irene, Elena e Agnese