il più veloce di jesi

Sabato 22 novembre, al campo sportivo Cardinaletti, si è svolta la manifestazione sportiva ” Il più veloce di Jesi”, alla quale hanno partecipato tutte le scuole della città. C’erano tre categorie: le prime, le seconde, e le terze medie, maschile e femminile.

Siamo partiti alle 8.30 del mattino da scuola diretti alla pista di atletica; eravamo molto felici di gareggiare, ma allo stesso tempo timorosi di ottenere un deludente risultato. Le gare sono iniziate verso le 9.30 e già la competizione si sentiva molto. Dopo il primo turno dove molti ragazzi sono stati eliminati si sono svolte le semifinali che comprendevano i migliori dodici. In seguito i primi sei hanno avuto accesso alla finale. Alla fine della corsa tutti i partecipanti si sono diretti verso il balcone delle merende dove ad aspettarli c’erano fette di pane e nutella e bricchetti di latte.

Due degli alunni della Federico II si sono aggiudicati il podio, uno arrivando al primo posto tra le classi prime maschili (Alex Chux della 1B )  e l’altro terzo tra le classi terze maschili (Anton Paris della 2D). L’intera scuola è stata orgogliosa  di aver portato a casa questi due meritatissimi premi e a voi ragazzi i più sentiti complimenti.

Irene, Riccardo.S, Marzia.