sagio di natale 2014

Venerdì 19 dicembre, nell’aula magna della nostra scuola, abbiamo potuto assistere al saggio di Natale che si tiene ogni anno.                                                                                             Il Dirigente Scolastico ha tenuto un breve discorso di benvenuto, augurando a tutti Buon Natale e congratulandosi con gli studenti  dell’indirizzo musicale che in occasione del Saggio di Natale dimostrano il loro impegno e la loro passione per la musica. Abbiamo poi assistito all’esibizione dei ragazzi che al pomeriggio prendono lezioni di chitarra, di violino, di pianoforte o di flauto traverso. Quattro ragazzi delle terze, ognuno con uno strumento diverso, hanno suonato un brano da solisti e per il gran finale si è esibita tutta l’orchestra con tre pezzi. Gli altri ragazzi presenti, che non studiano lo strumento, hanno cantato la famosa canzone di natale “Jingle Bells”, in tre lingue diverse, francese e spagnolo in base alla lingua studiata, infine tutti insieme in inglese.

E’ stato un saggio molto bello e piacevole, ma soprattutto speriamo che sia piaciuto al numeroso pubblico presente in sala.

Riccardo e Roberta