Anche quest’anno si è svolta la 37esima edizione della Caminada de San Giuseppe che si svolge nell’omonimo quartiere. L’evento consiste nel camminare o nel correre per alcuni km e in base all’età e alla preparazione atletica ogni partecipante può scegliere il percorso da 3km, da 6km o da 12km. Ogni anno gli iscritti sono numerosi e quest’anno sono arrivati ad essere 1512, nonostante le previsioni meteorologiche non fossero promettenti.

CAMMINADA SAN G

Il nostro compagno di classe Mammoud Draibine è salito sul palco per ritirare il trofeo vinto dalla Federico II, per il gruppo scolastico più numeroso.

CAMINADA2

Tra i vincitori del premio ci sono anche alunni della scuola primaria del Federico II, in particolare compaiono nella foto Alessia Maria Ascione (prima da destra con il piumino grigio), classe 5B Garibaldi, prima classificata nella 3 Km  e Gaia Pittori (al centro) classe 5B Garibaldi, arrivata sesta nella 6 Km.

Per questo vogliamo ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze del nostro istituto che hanno partecipato alla competizione.

Linda, Chiara e Raja