Il 27 novembre  scorso, nell’aula magna della nostra scuola,  si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di Certificazione linguistica. Sono stati consegnati sette diplomi di Italiano L2 ad altrettanti ragazzi stranieri, quaranta tra Starters (classi 5) e Ket (classi 3 medie) per la Lingua  Inglese e sedici  Delf (classi 3 medie) per la Lingua Francese. Inizialmente i docenti hanno presentato i vari corsi spiegando l’utilità delle certificazioni e rispondendo alle domande che i ragazzi e le loro  famiglie ponevano. Ha partecipato all’evento il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Costanza Petrini, la quale ha tenuto un breve discorso sull’importanza delle lingue straniere per noi ragazzi.  Infine c’è stata la consegna  vera e propria dei diplomi, durante la quale abbiamo potuto incontrare tanti nostri vecchi compagni ormai studenti di scuola superiore. È stato un pomeriggio molto interessante  perché ci ha chiarito le idee su come prepararci e quale competenze bisogna avere per affrontare questi tipi di esame.

Maria Vittoria Gambelli e Irene Giuliani

certificazioni 2