Il 28 febbraio nella nostra scuola si è svolta la tanto attesa FESTA DI CARNEVALE!!

Quest’anno noi organizzatori abbiamo deciso di introdurre una novità, infatti, invece di proporre la solita sfilata di costumi, abbiamo chiesto ai nostri compagni di cimentarsi nella creazione di quadri viventi. Pertanto abbiamo assegnato un tema ad ogni ordine di classe e invitato tutti gli alunni a mascherarsi in modo da riprodurre la scena di un film. Le classi prime hanno lavorato sul tema ” Film di animazione”, le seconde su “Film di fantascienza” e le terze sul genere “Horror”. Durante la mattinata, quindi, i vari gruppi sono scesi in aula magna e si sono posizionati negli spazi che noi organizzatori avevamo predisposto per loro interpretando ciascuno il proprio quadro vivente. A noi bloggers l’onere di osservare, fotografare e valutare le creazioni per creare una classifica e stabilire i vincitori di categoria. Il lavoro è stato veramente molto difficile perchè i nostri compagni, sono riusciti ad organizzarsi benissimo e a rendere con creatività ed originalità il tema proposto.

I vincitori :

• la classe 1C con “Alice nei paesi delle meraviglie”;

DSCN0362

• la classe 2C con “Avatar”;

DSCN0305

• la classe 3A con “Zombie”.

DSCN0350

Come premio, noi bloggers abbiamo preparato per ciascuna classe vincitrice un attestato e una speciale statuetta degli Oscar piena di caramelle .In realtà i ragazzi delle prime sono stati così bravi a preparare i costumi che abbiamo consegnato a tutte le classi un attestato, volendo premiare con questo anche il fatto che veramente tutti gli alunni hanno preso parte al gioco dimostrando grande senso di partecipazione e spirito di squadra.

È stata una mattinata diversa , le classi si sono divertite molto e spero che il progetto dei quadri viventi si possa ripetere anche il prossimo anno!

Sara

3D Horror film