Anche quest’anno la Grande Orchestra “Federico II”, formata dagli alunni dell’Indirizzo Musicale frequentanti le classi seconde e terze, si esibirà nel consueto Concerto Finale, che si terrà Giovedì 29 Maggio 2014 alle ore 21.00, presso il Teatro Studio “Moriconi” di Jesi.
Ci piace chiamarla “Grande Orchestra”, perché grande è lo sforzo necessario per allestire lo spettacolo, grande è l’impegno degli alunni, nonché la disponibilità di tanti genitori, grande è la passione di noi docenti di strumento, convinti che la Musica abbia un ruolo fondamentale nella crescita emotiva e culturale di ogni ragazzo.
Il programma della serata prevede brani particolarmente accattivanti, come la Sarabanda di Handel, ascolterete inoltre una Suite Rinascimentale e il famosissimo “Jesus Christ Superstar”. Ci saranno anche tante altre sorprese, ma …non possiamo svelarvi tutto!
Un Super Grazie al Prof. Molinelli, direttore della nostra orchestra, che con pazienza e dedizione ha arrangiato e trascritto le partiture orchestrali.
Mi raccomando, intervenite numerosi!
Dopo tanto lavoro, abbiamo davvero bisogno del vostro calore e affetto.
Ci vediamo il 29 Maggio!

Roberta Giuliodori