foto inaug.

Sabato 4 ottobre noi alunni abbiamo partecipato all’inaugurazione della nostra scuola G. Garibaldi, insieme ai compagni di altre classi. La scuola Garibaldi, costruita molti anni fa, aveva bisogno di essere ripulita e rimessa in sicurezza. Ciò è avvenuto negli ultimi mesi con il lavoro e la collaborazione di molte persone.

Ora siamo 10 classi , stiamo su due plessi e abbiamo abbastanza spazi per imparare, conoscerci e giocare sicuri. Abbiamo infatti anche un bel giardino e speriamo che arrivino presto alcuni giochi.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Massimo Bacci, la nostra Dirigente Scolastica M. Costanza Petrini, il Presidente del Consiglio d’Istituto Giorgio Pittori, il Parroco della Chiesa di San Giuseppe Don Giuliano Fiorentini e il Capo della Comunità Islamica Banchi che ci hanno augurato un buon anno scolastico e un buon cammino “tutti insieme”, come dice lo slogan della nostra scuola “CON…TE…STO”.

foto dirig.

Ora la scuola ci è stata consegnata e a noi spetta il compito di STUDIARE, di APPREZZARLA  e di FARLA CONOSCERE  a tutta la città.

Gli alunni della scuola primaria “G. Garibaldi”