Le vacanze estive sono uno dei pochi periodi durante i quali possiamo rilassarci e dedicare più tempo ai nostri hobby preferiti. E’ comunque importante tenere la mente allenata, magari leggendo un buon libro.

cuori di carta

“Tutto comincia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai…”
Così racconta Elisa Puricelli Guerra, l’autrice del libro Cuori di carta. L’avvincente storia insegna che con l’amicizia si può superare qualsiasi ostacolo, anche quello più difficile. I due protagonisti, per non far scoprire i loro veri nomi, si firmano come Dan e Una e cercano di scoprirsi attraverso quello che scrivono, si punzecchiano, flirtano e si rivelano uno all’altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. Dai loro messaggi a poco a poco si capisce che essi si trovano in un istituto speciale per ragazzi che hanno vissuto qualcosa di terribile e devono dimenticare. Per questo motivo ogni sera prendono una medicina che cancella i loro ricordi. Ma la realtà è molto più crudele e inquietante di quanto loro credano…
Non vi svelo nient’altro e vi lascio alla lettura di questo meraviglioso libro.
BUONE VACANZE A TUTTI!!!

Daniel