percopertinaLeggere non è solo importante per arricchire se stessi e il proprio linguaggio; leggere appassiona, stimola la fantasia, conduce la mente in altri luoghi e distoglie anche dai cattivi pensieri.

È per questo che d’estate, quando gli impegni scolastici e sportivi sono terminati, rilassati sotto l’ombrellone al mare o distesi su un prato in montagna, la lettura di un buon libro è un vero toccasana che rigenera il corpo e la mente.

Tra i libri più significativi e piacevoli che abbia letto finora posso consigliare “Maze Runner”, una trilogia di romanzi di James Dashner, composta da: “Il labirinto”, “La fuga” e “La rivelazione”. Una bellissima saga di fantascienza dunque, ricca di azione e avventura.

collage2

Per alimentare la vostra curiosità vi traccio la trama del primo libro:

Thomas si risveglia in un ascensore le cui porte si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda né il suo passato né come sia arrivato nel luogo in cui si trova. Con lui e nelle sue stesse condizioni ci sono altri ragazzi che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio delimitato da mura invalicabili. Ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte per poi richiudersi di notte.MazeRunnerMaze_v2.JPG

Ben presto il gruppo si organizza in una società con delle regole per mantenere l’ordine e con lo scopo di trovare la strada per uscire dal labirinto. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi svegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando arriva una ragazza, Teresa, che porta con sé un messaggio che non lascia alternative se non la fuga…ma il labirinto sembra essere inespugnabile e potrebbe rivelarsi una trappola mortale…

Basta così, altrimenti rischio di dire troppo! Buona lettura!!! Giorgia Romagnoli