lim per tutti

Tra le tante novità di quest’anno abbiamo trovato in tutte le classi le ” LIM!!!” Questa è una cosa molto importante per sviluppare e potenziare l’ innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Ad esempio, i nostri insegnanti la utilizzano per integrare le lezioni con video, film, documentari…É stata per noi una sorpresa inaspettata, perché non pensavamo che la scuola riuscisse a fare una cosa simile, date le generali difficoltà economiche in cui versa il paese. Secondo noi l’utilizzo di queste lavagne interattive è molto utile soprattutto per facilitare l’apprendimento scolastico: infatti rende le lezioni più “leggere”, interessanti e coinvolgenti per tutti.

Un’altra innovazione di quest’anno è stato il registro elettronico: questo ha comportato un gravoso impegno da parte dei docenti, ma è uno strumento molto utile per la comunicazione scuola-famiglia. Infatti, a partire dal secondo quadrimestre sarà possibile per le famiglie controllare le assenze, i voti, i compiti e le eventuali note dei propri figli.

Speriamo che tutti apprezzino questa nuova opportunità di studio e che venga utilizzata nel migliore dei modi.

VOI CHE NE PENSATE???

Roberta Cartuccia, M.Vittoria Gambelli, Riccardo Nocioni