In questo periodo dell’anno la nostra scuola è impegnata ad aiutare gli alunni delle classi terze a scegliere la scuola superiore organizzando  incontri con persone che hanno sostenuto questa scelta in passato.

Ad esempio ha collaborato con ex alunni per spiegare agli studenti il modo per affrontare al meglio il proprio futuro ed essere sicuri della propria scelta di vita.SAMSUNG

Abbiamo visitato e conosciuto diverse scuole come l’ I.I.S. “Galileo Galilei”, il Liceo Scientifico, indirizzo Linguistico e l’ I.I.S. “E. Pieralisi”, dove abbiamo partecipato a laboratoti di  fisica e chimica, collaborando con gli alunni delle diverse classi.

Al Liceo Linguistico abbaimo assistito ad uno spettacolo in lingua inglese organizzato dai ragazzi del primo anno di scuola superiore.

Inoltre abbiamo avuto degli incontri con Edoardo Mantini, un noto pianista che studia al conservatorio di Pesaro e con il famoso scultore Dionisio Cimarelli.

A breve ci sarà l’ Open Day al quale parteciperanno diversi  Istituti Superiori  ed ogni ragazzo potrà prendere informazioni sulla scuola desiderata.

Ringraziamo la scuola e i professori per averci dato l’opportunità di poter partecipare a questi incontri.

Silvia Pinzo-Gaia Pigliapoco-Eva Girini