Il giorno 14 dicembre 2013 dalle 16.30 alle 19 si sono tenuti degli incontri con i docenti delle scuole superiori di Jesi e dintorni. I docenti erano distribuiti nelle varie classi del plesso Federico II in modo che i ragazzi delle classi terze e i loro genitori, si potessero orientare in particolare verso le scuole di loro interesse. Ogni docente ha descritto in modo dettagliato le proprie scuole, con orari, programmi, laboratori e progetti per favorire una migliore scelta. Per ogni classe terza sono stati scelti alcuni alunni per accogliere e accompagnare gli ospiti. Questa esperienza è stata molto utile perché ci ha fatto capire meglio quale potrebbe essere la nostra scelta per il futuro tra le tante opportunità.

Erica Santarelli e Gabriele Coloccini