IMG-20150303-WA0007

Per farvi conoscere meglio il progetto “Portabella” inserito nel più grande contenitore della “Banca del Tempo”, abbiamo realizzato un’ intervista alle mamme che stanno realizzando dei veri e propri capolavori. I nostri inviati hanno intervistato le signore Carmen, Ilenia, Barbara, Tindara e Francesca durante uno dei laboratori.

Qual è lo scopo di questo progetto?

Innanzitutto serve per creare un’occasione di incontro tra i ragazzi perché se c’è rispetto tra voi il mondo è sicuramente migliore. Inoltre questo progetto vuole rendere più bella la nostra scuola: se l’ambiente è curato e accogliente si sta meglio e non viene voglia di rovinarlo. Vorremmo anche che questo incontro servisse a condividere e scambiare i talenti artistici che ognuno di noi possiede.

Che cosa vi ha spinto a partecipare a questo progetto?

Sicuramente il fatto che ci piace stare con i ragazzi, dipingere e poter insegnare qualcosa.

Vi piace realizzare questa attività? Perché?

Si ci piace, partecipiamo con piacere perché pensiamo che sia utile e dimostra che, anche quando siamo molto indaffarati, si può trovare un po’ di tempo per il sociale.IMG-20150303-WA0000

Ci vuole molta pazienza?

Si, molta, ma più vostra che nostra!!!!Noi infatti vi diciamo quello che c’è da fare, ma poi sta a voi farlo! Dopotutto se si sceglie di partecipare ad un progetto come questo si sa già che la pazienza bisogna averla. E noi ne abbiamo abbastanza!!!

È come ve lo aspettavate?

Beh… diciamo di si!

• ” Ho partecipato ad un progetto simile anche l’anno scorso ed ho sempre preso parte a laboratori creativi come questo. Inoltre c’è molta collaborazione sia da parte di voi ragazzi sia da parte della scuola.”
  • “Per me invece è la prima volta e sto vivendo un’esperienza totalmente positiva.”

Vi divertite a portare avanti questo progetto?

Sì, molto…è molto divertente, veramente! Lo consigliamo a tutti i genitori che hanno un talento artistico nel cassetto!

Riccardo, Maria Vittoria, Manuel, Carolina, Marzia

IMG-20150303-WA0008