Si avvisa che da lunedì 05/11/18 per la Scuola secondaria “Federico II” sarà attiva la prenotazione, tramite il registro elettronico Nuvola, dei colloqui settimanali con i docenti.

Per accedere all’area delle prenotazioni è sufficiente cliccare sull’icona in basso a destra dell’Home page con scritto “Colloqui”.

Una volta entrati nell’area specifica si noterà che sulla sinistra è presente una barra con la quale è possibile selezionare diverse opzioni, prima fra tutte la possibilità di visionare insegnanti e relative materie. Il sistema ne associa alcune anche agli insegnanti di sostegno, di conseguenza è concreta la possibilità di prenotare il colloquio di Italiano o di una qualsiasi altra disciplina non con il docente curricolare ma con il docente di sostegno compresente in classe. Proprio per questo si chiede all’utenza di fare attenzione nel prenotare il colloquio selezionando il giusto insegnante, distinguendo fra sostegno e disciplina.

Qualora per qualsiasi ragione l’utente fosse impossibilitato ad effettuare il colloquio, si prega di annullare la prenotazione al fine di renderla disponibile per un altro tutore.