Ormai l’estate sta finendo, molti di voi ritorneranno dalle vacanze, altri invece sono in partenza, oppure sono in casa ad annoiarsi. Se quest’ultimo è il vostro caso perché non iniziare una nuova serie tv? Ebbene sì, in questo articolo voglio consigliarvi delle serie tv molto belle da guardare da soli o in compagnia!

The Mickthe mick (1)

La prima serie tv non è tanto conosciuta ma l’ho messa perché è molto divertente e gli episodi durano circa 20 minuti l’uno, quindi, l’ideale per un pomeriggio in compagnia dei tuoi amici.

La trama: Mackenzie Molng, detta «Mickey», è un’ esuberante donna di Rhode Island la quale ha trascorso tutta la vita sottraendosi a qualsiasi parvenza di responsabilità. Intelligente e divertente, nonostante tutte le apparenze, lei ha bisogno soltanto di una possibilità. Questa arriva quando raggiunge il Connecticut in cerca di un aiuto economico dalla ricca sorella, ritrovandosi per le mani molto di più quando scopre che sorella e cognato hanno lasciato il Paese per sottrarsi alle accuse di frode. Deve però nel contempo assumere la tutela dei tre nipoti tutt’altro che trattabili: la diciassettenne Sabrina, ambiziosa e in contrasto con il mondo, il tredicenne Chip, arrogante e devoto al potere dei soldi, e il piccolo Ben. Aiutata dalla domestica Alba e dallo pseudo-fidanzato Jimmy, Mickey s’immerge nel nuovo ruolo di genitore, attingendo al suo intero repertorio di maniere forti ed eticamente scorrette.

Chiamatemi Anna

Questa serie tv è un vero e proprio capolavoro perché tratta di argomenti molto attuali in modo semplice ma coinvolgente e a parer mio andrebbe vista da tutti!

La trama: Dopo aver trascorso la propria infanzia in diversi orfanotrofi, la giovane Anna viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un’iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli cominceranno a conoscerla meglio, e la bambina cambierà per sempre le loro vite.

The 100the 100 (1)

Allora, cosa dire per questa serie? Inutile dire che è la mia preferita! Mi ha fatto stare pomeriggi attaccati alla tv ( solo per rivedere gli episodi tra l’altro), molta gente la sottovaluta perché è un genere fantascientifico ma in realtà è veramente stupenda e fatta benissimo. La consiglio a tutti (in più da poco è finita la quinta stagione che si può vedere in SUB ita quindi è un ottimo modo per approfondire la lingua inglese.)

La trama: 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

E voi? Avete qualche serie tv che vi ha tenuti incollati allo schermo? Se sì, sbizzarritevi nei commenti e scrivete la vostra serie tv preferita, in modo da consigliarla a qualcun altro!

Alessia Ascione