All’albo on line ed in amministrazione trasparente, è stato pubblicato un “Avviso Alunni” per il reclutamento di corsisti per tre moduli pon sulla robotica educativa. I tre moduli

• 1: primaria tempo pieno classi 5° e 4° (prioritariamente classe 5°)

• 2: primaria tempo modulare classi 5° e 4° (prioritariamente classe 5°)

• 3: scuola secondaria classi 1°, 2°, 3° (prioritariamente classi 1° e 2°)

intendono promuovere lo sviluppo delle abilità critiche, logiche e creative, avvicinare gli alunni alle materie tecnico-scientifiche (STEM) tramite la costruzione e programmazione pratica dei robot, creare artefatti robotici.

Gli interessati sono pregati di prendere visione dell’avviso e di consegnare la domanda, compilata in ogni sua parte, ai referenti di classe entro la data di scadenza. Agli alunni che non hanno ancora partecipato a progetti pon verrà richiesta anche la compilazione della scheda anagrafica e della Privacy.

In caso di un numero eccessivo di domande verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti in accordo con gli obiettivi educativo-didattici del progetto.

Domanda di iscrizione