A giorni ripartirà il progetto “La banca del Tempo” che coinvolgerà i genitori volontari in varie attività a favore della scuola tra cui la manutenzione del nostro giardino.

A tal proposito… questo è lo stato in cui versano le parti sottostanti le finestre  di alcune aule facilmente individuabili.

giardino sporco 1

giardino sporco 2

Proprio lo scorso anno, i ragazzi della redazione Blog avevano sensibilizzato gli alunni delle classi prime al rispetto e alla cura di questo bene comune come testimoniano  i messaggi di impegno scritti sui post-it  colorati  ancora appesi al tabellone nell’atrio.

Ci domandiamo stupite che cosa ne sia stato di queste promesse sperando che presto vi tornino alla memoria.

Del resto i genitori offrono il loro tempo per la cura del verde e delle piante e non per raccogliere tutto quello che la fantasia degli alunni fa volare dalla finestra!

Prof.sse  Bini Maria Alessandra e Scorcelletti Greta

Fotografa: Ambesi Stella