Nell’edizione appena trascorsa del Palio di San Floriano di Jesi,  la Pro Loco Jesi ha organizzato nel giorno 8 maggio 2015 dalle ore 18.45 alle ore 20.00 un evento speciale, una partita di scacchi viventi.

ramini

Una delegazione di alunni delle classi Prime e Seconde della nostra Scuola Secondaria di primo Grado ha aderito all’iniziativa partecipando nel ruolo di pedoni viventi. Il referente dell’iniziativa, Luigi Ramini, ha istruito nella nostra Scuola  i ragazzi sul gioco degli scacchi per poi dare appuntamento ai partecipanti il giorno 8 maggio. E’ stato divertente prendere parte ad una vera partita di scacchi, pedine bianche e rosse di una grande pedana, simulando  una leggendaria partita del passato.

scacchi3

scacchi2