tennistavolo2 Frequentando la scuola “Federico II” abbiamo scoperto che ha molti progetti interessanti. Tra questi c’è il torneo di “TENNISTAVOLO CROSS-GENERAZIONALE“, organizzato dalla “POLISPORTIVA CLEMENTINA ASD”, che si è svolto sabato 11 novembre nella palestra del Federico II. A questo torneo hanno partecipato coppie composte da genitore e figli o da due amici. Oltre agli studenti e ai propri genitori erano presenti anche la professoressa di Scienze motorie e sportive Sabbatini Edi, promotrice dell’iniziativa, e il Dirigente Scolastico Fabrizi Massimo che si è divertito con i suoi figli, prendendo anch’egli parte al torneo.Jpeg
Nella palestra si sono fronteggiate diciannove coppie nei nove tavoli presenti; si sono poi svolte sette partite e la finale. Per decidere chi andasse in finale sono state contate le partite vinte e ovviamente i due migliori hanno gareggiato per il primo e il secondo posto.
L’iniziativa ci ha permesso di trascorrere un pomeriggio molto divertente ed ha consentito ai genitori delle classi prime di conoscersi meglio. Durante le partite è stato allestito un tavolo con gli spuntini portati dai partecipanti.
Finito il torneo, prima che i tavoli da Ping Pong venissero tolti ci siamo messi a fare due tiri fra di noi, per prolungare questo fantastico pomeriggio insieme.

tennistavolo4

Enea e Caterina 1C