MURALESabato 6 giugno 2015, si è svolta l’inaugurazione del Murale realizzato dagli alunni delle classi III^A e III^B, sapientemente guidati dalla Prof.ssa di Educazione Artistica Alga Sparabombe. Inizialmente ha preso la parola la nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Costanza Petrini, sottolineando l’importanza  del “team work” e della collaborazione tra docenti, alunni e genitori, i quali hanno prestato il loro tempo ricevendo in cambio molta soddisfazione personale. In questa occasione sono stati mostrati anche i lavori artistici realizzati dai genitori aderenti all’iniziativa “La Banca del Gratuito” insieme ad alcuni ragazzi delle classi Prime e Seconde, che hanno abbellito le porte delle aule della scuola.

In seguito ha parlato il Sindaco di Jesi Massimo Bacci inaugurazione ds sindacoche, riprendendo il discorso della Preside, ha voluto ricordare l’importanza di progetti scolastici come questo, progetti che uniscano attività didattiche e ludiche. La Prof.ssa Sparabombe ha concluso l’inaugurazione ringraziando, oltre ai ragazzi delle due classi Terze, tutti i docenti che hanno prestato le proprie ore, contribuendo così alla realizzazione del Murale, e la Sig.a Maria Cristina Zanotti, che l’ha aiutata molto nella supervisione del lavoro dando anche ottimi spunti creativi agli studenti.

PORTA 2D PORTA 2C

Vorremmo concludere esprimendo il nostro disappunto sulla mancata presenza dei giornalisti delle testate locali, che avevamo invitato, e che, a quanto pare,  preferiscono riportare sui giornali solo gli aspetti negativi che caratterizzano, tra l’altro solo in minima parte, la nostra splendida scuola, non facendo conoscere così ai cittadini di Jesi ciò che veramente c’è al suo interno: un mondo di collaborazione e un modo di “fare scuola” unico nel suo genere.

Argentati Michele, Cecati Diego e Saltutti Riccardo