voglio fare la giornalista

“Voglio fare la giornalista” è un romanzo di Paola Zannoner ambientato in una cittadina italiana e a Londra. Il libro parla di Mia, una ragazza di 14 anni del primo superiore che desidera scrivere libri, ma decide di iniziare scrivendo fatti di attualità su un giornale scolastico e  su vari giornali cittadini. In questi articoli di giornale, scrive del suo cane malato di shopping addiction, “malattia” che invoglia le persone a comprare sempre di più e continuamente. Quando tutto sembra filare liscio, si trova ad avere problemi con Sean, il suo ragazzo di quinto superiore, che, per prendersi un po’ di tempo, decide di andare a Londra dai nonni e Mia, con la sua migliore amica Jenny, lo segue per riconquistarlo. Riuscirà Mia a non combinare altri danni e sistemare il suo rapporto con Sean? Vi lascio con questa domanda perché non posso svelare altri particolari. I temi trattati dall’autrice sono
molti, ma i più importanti sono lo SHOPPING, lo SPORT, la SCUOLA, il SUCCESSO e i SENTIMENTI.
Il messaggio è quello di seguire le proprie passioni e di non farsi influenzare dagli altri. È un libro molto bello che a volte mi ha suscitato tristezza e a volte felicità e che spero possiate leggere.
Se anche voi avete un libro che vi è particolarmente piaciuto segnalatelo nei commenti così da convincere altri lettori.

Chiara