downloadIl 5 ottobre 1973 si svolse la cerimonia d’inaugurazione della scuola secondaria di I grado, allora semplicemente scuola media, “Federico II” di Jesi. La solennità dell’evento fu sottolineata dalla presenza di alte cariche istituzionali nazionali e locali, quali il Ministro della Pubblica Istruzione Franco Maria Malfatti, il Dirigente Scolastico Mennillo e il Sindaco Vittorio Massaccesi. A ricordo dell’avvenimento, dopo quarant’anni, è stata collocata nell’atrio dell’edificio una foto dell’epoca, dove le suddette autorità furono immortalate durante il suggestivo taglio del nastro.
La Dirigente Scolastica Maria Costanza Petrini, tutto il personale e gli alunni festeggeranno questo indimenticabile ricorrenza sabato 5 ottobre 2013 alla presenza del Sindaco Massimo Bacci. L’importanza del ruolo svolto dalla scuola “Federico II” per la città di Jesi in questi quarant’anni, siamo sicuri continuerà ancora per molto tempo.
BUON COMPLEANNO!!!!