Ciao a tutti,
siamo qui per parlare dell’indimenticabile gita del 20 Aprile organizzata per le classi seconde. Abbiamo visitato la bellissima città di Perugia, ma la cosa che ci ha colpito di più è stata la fabbrica della Perugina. PERUGINA1La visita dello stabilimento è cominciata con la presentazione di un documentario che parlava della sua storia e abbiamo scoperto che la Perugina è un marchio storico dei prodotti dolciari italiani. L’azienda alimentare infatti, specializzata nella produzione e vendita di prodotti dolciari, venne fondata a Perugia il 30 novembre 1907. Nel 1988 entra a far parte del gruppo svizzero Nestlè.
Il suo cioccolatino più famoso è il Bacio Perugina, un guscio di cioccolato fondente con un ripieno morbido di gianduia e granella croccante di nocciole
PERUGINA2Nel museo abbiamo potuto ammirare la copia del Bacio Perugina che detiene il record del cioccolatino più grande e pesante al mondo. Abbiamo imparato che ci sono 4 varietà del Bacio Perugina e le abbiamo assaggiate durante la fase della degustazione. In seguito abbiamo attraversato un lungo tunnel trasparente dove si potevano osservare i vari reparti di produzione del cioccolato. Infine siamo andati al Perugina Shopping dove abbiamo acquistato souvenir e del buonissimo cioccolato. Ci siamo divertiti un sacco e siamo ritornati a Jesi stanchi ma soddisfatti. Ringraziamo i docenti che ci hanno dato l’opportunità di fare questa bellissima esperienza.

Daniel ed Emanuele